martedì 13 agosto 2013

Svastiche sui muri di Stazzema_2013

STAZZEMA
Sono apparse negli ultimi giorni lungo la via Provinciale tra Pontestazzemese e Terrinca. 
Almeno 25 svastiche, alcune disegnate addirittura al contrario, che imbrattano i muri lungo la strada e che hanno provocato lo sdegno della popolazione che, in questi luoghi più che altrove, non può non gurdare con orrore al simbolo del nazismo.
E lo sdegno aumenta in considerazione del fatto che le svastiche che imbrattano i muri lungo la strada sono apparse a pochi giorni dall’anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema. 
Una offesa intollerabile per chi le ha viste, un insulto alle 560 vittime di Sant’Anna commemorate lunedì alla presenza delle istituzioni e del ministro Maria Chiara Carrozza.

FOTO Venticinque svastiche sulle strade dell'eccidio

a

L’azione non è passata inosservata ed anzi ci sarebbero dei testimoni oculari che hanno già raccontato ciò che hanno visto alle autorità. 
Sulle svastiche è infatti stata avviata una indagine. Se ne sono occupati i vigili urbani ma la vicenda è seguita anche dai carabinieri. 
E a quanto pare, proprio grazie ad alcune testimonianze, gli inquirenti avrebbero già individuato un responsabile del gesto.

LEGGI ANCHE L'anniversario della strage: "Un'offesa l'archiviazione" - Il discorso integrale del ministro Carrozza - Le immagini delle celebrazioni - Tutti gli articoli sull'eccidio

Fonte dell'articolo: http://iltirreno.gelocal.it

Nessun commento:

Posta un commento