venerdì 25 novembre 2016

SECONDO INCONTRO A.N.P.I. SCUOLA - ASSOCIAZIONI E ISTITUTI STORICI

SECONDO INCONTRO A.N.P.I.
SCUOLA - ASSOCIAZIONI 
E ISTITUTI STORICI

Giovedì 24 novembre 2016 si è svolto presso i locali della Circoscrizione 6 di Torino l'incontro con le varie associazioni territoriali e gli insegnanti degli Istituti scolastici presenti in Barriera di Milano.
Un incontro con finalità didattiche sui temi della Resistenza e della Deportazione per conoscere le difficoltà incontrate da parte dei docenti e il riscontro dell'interesse suscitato agli allievi nei percorsi già affrontati gli scorsi anni per una pianificazione condivisa per l'anno scolastico 2016 - 2017.
Ne hanno parlato Palmiro Gonzato, Presidente Partigiano dell'A.N.P.I. Renato Martorelli di Torino e Fiorenzo Girotti, referente scuola della Sezione A.N.P.I. erano presenti all'incontro le Istituzioni della Circoscrizione 6 inoltre a Susanna Maruffi, Presidente della Sezione A.N.E.D. Ferruccio Maruffi di Torino, Enrico Manera, Ricercatore dell'Istoreto ed Elena Scarabello, Presidente dell'Associazione Culturale Le Oasi con gli insegati presenti all'incontro.
Il lavoro capillare della Sezione A.N.P.I. Renato Martorelli ha portato a contattare 19 insegnanti di scuola primaria, 12 di scuola secondaria di primo grado, 9 di scuola secondaria di secondo grado, 4 docenti di centri di formazione professionale che hanno partecipato ai due dibatitti proposti dall'A.N.P.I.
Gli argomenti trattati riguardavano agli approcci, metodi e strumenti  per la didattica temi che sono stati approfonditi con i partecipanti invitati dalla Sezione A.N.P.I.


Nessun commento:

Posta un commento