lunedì 21 novembre 2016

Presentazione Progetto e Concorso di Idee "Per non dimenticare 2016-17"

Palmiro Gonzato Pres. Sez. ANPI Renato Martorelli
L'Associazione Culturale Le Oasi in collaborazione con la Sezione A.N.P.I. Renato Martorelli, la 6° Circoscrizione e la Città di Torino vi invitano a partecipare alla presentazione del Progetto e del Concorso di Idee "Per non dimentivare 2016-17" giunto ormai alla 8° Edizione progetto e concorso legati ai temi della Deportazione e della Resistenza che si terrà giovedì 24 novembre 2016 alle ore 17:00 presso i locali in via S. Benigno 22 a Torino.

Introdurranno la prof. Elena Scarabello (Presidente Associazione Culturale Le Oasi) e il prof. Enrico Manera (Ricercatore dell'ISTORETO).
In tale occasione, potranno confrontarsi sulle proposte formulate dai relatori due distinti gruppi di lavoro: il primo costituito da insegnanti delle scuole medie e delle quinte elementari; il secondo da docenti delle scuole superiori.
Sulla base delle indicazioni ricevute si provvederà a costruire il programma definitivo. La somministrazione di un questionario, predisposto dall'A.N.P.I. Comitato Provinciale di Torino e dalla Sezione A.N.P.I. Renato Martorelli opportunamente adattato, potrà aiutarci nella elaborazione della domanda formativa.

Vorremmo inoltre sviluppare un momento di confronto più diretto con quanti di voi hanno allestito, gestito o partecipato ad attività su questi temi con i ragazzi e i giovani delle nostre scuole. Lo scopo è di avere un riscontro dell'interesse suscitato negli allievi. Vorremmo riflettere sulle esperienze da confermare, consolidare e approfondire. Ma al tempo stesso vorremmo anche conoscere le difficoltà incontrate a cui porre rimedio. Altro non è che un tentativo di dar luogo a un momento di valutazione. L'obiettivo è di lavorare insieme alla costruzione di un programma effettuvamente condiviso, valendoci di tutti gli strumenti offerti dall'A.N.P.I. Nazionale e Provinciale e del Polo del '900.

Nessun commento:

Posta un commento