venerdì 17 maggio 2013

Salone del Libro OFF_ 18 maggio 2013

Vi segnalo i prossimi appuntamenti del Centro Studi Cultura e Società
Come di consueto, tutti gli incontri sono a ingresso libero e si svolgono in via Vigone 52 a Torino.

Sabato 18 maggio ore 14,30
Salone del Libro Off
In via Trecate 46 (Tendone Hockey del Complesso Sportivo Trecate) il Centro Studi Cultura e Società, nell’ambito del programma Salone Off della Fiera del Libro di Torino, Alessandro Bertolino e Cristina Codazza propongono Il genio, la follia, il verso. un poetico viaggio a tappe alterne tra i versi e la vita di:
Wislawa Szymborska
Edgar Lee Masters
Alda Merini
Jacques Prévert
Vivian Lamarque
Bob Dylan

Alessandro BERTOLINO “A volte… poeta” come ama definirsi è uno studioso e ricercatore autodidatta, appassionato di letteratura, fotografia e musica (in particolar modo blues, jazz e rock “primigenio” americano) - le sue liriche sono pubblicate in innumerevoli raccolte letterarie di settore. Alcune sue poesie sono state tradotte in portoghese e rumeno. E’ presente in internet (youtube) con videopoesie, interviste e letture di brani suoi ed interpretazioni di altri autori. Con la poetessa e amica Cristina Codazza coordina e presenta l'appuntamento mensile "I Martedì d'Autore": appuntamento/evento per poetesse e poeti contemporanei proposto dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

Cristina CODAZZA è nata a Torino nel 1965 dove risiede e lavora. Autrice di poesie, haiku e narrativa bonsai è ideatrice e curatrice, con l’amico poeta Alessandro Bertolino, di rassegne e iniziative letterarie ed artistiche volte alla divulgazione della poesia italiana e straniera, attraverso letture pubbliche e discussione critico-biografica sugli autori, nonché alla promozione dell’opera di poeti emergenti nel panorama poetico nazionale. Giurata in premi letterari nazionali ed internazionali è anche curatrice di prefazioni ed analisi critiche di testi e sillogi poetiche. Collabora attivamente con il Centro Studi Cultura e Società dal 1994 ed è attualmente membro del direttivo dell’associazione.

Nessun commento:

Posta un commento