mercoledì 8 maggio 2013

Martedì d'Autore_Victoria Caniggia e Franco Sardi

Vi segnalo i prossimi appuntamenti del Centro Studi Cultura e Società
Come di consueto, tutti gli incontri sono a ingresso libero e si svolgono in via Vigone 52 a Torino.

Martedì 14 maggio ore 21,00
Martedì d’Autore: Victoria Caniggia e Franco Sardi

In via Vigone 52 il Centro Studi Cultura e Società, per il ciclo I MARTEDI’ D’AUTORE, presenta gli autori Victoria CANIGGIA e Franco SARDI – Conducono la serata: Alessandro Bertolino e Cristina Codazza.

VICTORIA CANIGGIA - Ex impiegata; oggi è casalinga, moglie, mamma e Poetessa.
Ha iniziato a scrivere da bambina piccole sensazioni sul Natale, sulla maestra, sulla mamma, divertendo poi parenti ed amici durante le feste, attraverso la timida recita dei suoi piccoli versi. Ama la fotografia, la musica (tutta).
All’Uni3 di Moncalieri ha conosciuto il Professor Armando Santinato, che ha creduto nelle sue capacità poetiche e narrative esortandola a partecipare a diversi concorsi Nazionali.
Ha conseguito alcune menzioni d’onore a Rivoli e a Pinerolo con le tre Raccolte di Poesie tra quelle finora da lei scritte, vale a dire: “Percorsi Creativi”; “Percorsi del Cuore”; “Deja-vou, Fotografie dell’Anima”.
Sta scrivendo due fiabe, che percorrono strade parallele, tratte da momenti “particolari” della sua esistenza, quindi autobiografiche
Ama i gatti randagi, le persone con qualche piccola, grande difficoltà, i “diversi”, gli emarginati … Si rilassa con la pittura con la quale cerca di cogliere ogni piccolo particolare nascosto, ricordi di viaggio o più semplicemente … lo sguardo di suo figlio, che più di una volta è riuscita ad incorniciare ed appendere sulle pareti della sua stanza! …

FRANCO SARDI - Ha 72 anni ed è un perito meccanico.
E’ vissuto tra Genova, Milano, la provincia di Vercelli, Alpignano e Rivoli.
Ha lavorato per dieci anni in fabbrica come responsabile della manutenzione ed altri trenta come agente tecnico commerciale per una multinazionale.
Ha cominciato a scrivere nel 2008, con un gruppo di giovanissimi e, in seguito, frequentando l’Università della terza età. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari.
Attualmente i suoi passatempi preferiti sono scrivere, recitare e … giocare a scacchi.

Nessun commento:

Posta un commento