domenica 10 ottobre 2010

ALCOL E GUIDA


Promuovere l’informazione e valorizzare la determinazione individuale come elemento di protezione nei confronti dei comportamenti additivi e di esposizione ai rischi.
Creare un filo conduttore tra i comportamenti che avviano l’uso di sostanze e la ricerca del piacere; sostenere un confronto su relazioni tra qualità di vita, varietà della ricerca del piacere ed esercizio di controllo su tutti i comportamenti, in particolar modo quelli che comportano particolari responsabilità per se stessi e per la collettività.
Promuovere la scelta e l’autodeterminazione tenendo in considerazione le variabili legate alla vulnerabilità individuale.
Informare sulla normativa vigente in relazione alla guida in stato di ebbrezza e su modificazioni sensoriali, percettive e cognitive legate al consumo di alcool e sostanze.
Sostenere un confronto che sia in grado di fare emergere elementi di criticità rispetto alla pressione sociale e alla presa di decisioni.
Entrare in contatto con la cultura giovanile allo scopo di svelarne stereotipi e luoghi comuni, oltre che indagarne comportamenti.

Le iscrizioni sono aperte a gruppi, classi e singoli semplicemente tramite mail: ass.leoasi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento