sabato 15 settembre 2012

Fuori i fascisti dalle nostre città. Fuori il fascismo dalle nostre vite.

Ieri notte, appena finita la festa organizzata nel parco di Aguzzano da ragazze e ragazzi del IV municipio, impegnati nelle attività sociali e politiche del loro territorio, circa quaranta di questi ragazzi sono stati aggrediti da 20 neofascisti con caschi e bastoni. Molti sono i ragazzi finiti in ospedale , feriti alla testa e in altre parti del corpo. L’ aggressione è riconducibile a Casa Pound e a Blocco studentesco.

L’Unione degli Studenti attraverso questo comunicato, vuole trasmettere la propria solidarietà, attiva e non retorica, ai compagni aggrediti e feriti durante la notte, colpevoli di praticare ogni giorno Antifascismo e di creare socialità e partecipazione all’interno del proprio territorio e adesso vittime non solo della mano violenta delle organizzazioni neofasciste, ma dell'accettazione da parte delle Istituzioni e dei partiti parlamentari che ogni giorno legittimano l'azione dei "Fascisti del III Millennio" partecipando alle loro assemblee e permettendo l'occupazione di spazi che risultano poi essere vere e proprio base operative di preparazione di tali vili azioni.
Non possiamo più tollerare, nel 2011, che il fascismo sia accettato dalla società civile, colpevole di ignorare l'aspetto violento dell'estrema destra, mai cambiato nel corso del tempo.
Non possiamo più tollerare che venga legittimata l'azione di organizzazioni fasciste e neo-fasciste, anche attraverso la presentazione di progetti di legge che mirano a cancellare l'apologia di Fascismo e a paragonare i repubblichini ai Partigiani.
Non possiamo far avanzare il revisionismo e il fascismo.
Non possiamo permettere che i Fascisti continuino a operare la loro azione politica con il permesso delle istituzioni locali e nazionali.
Fuori i fascisti dalle nostre città. Fuori il fascismo dalle nostre vite.

Unione degli Studenti Roma
Link Roma

Nessun commento:

Posta un commento