giovedì 19 gennaio 2017

Allestimento mostra "Sterminio in Europa tra le due guerre mondiali"_classe 2 del plesso Pascoli

Mercoledì 18 gennaio 2017 la nostra Associazione in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Torino (classe 2 del plesso Pascoli), aderente al nostro Progetto "Per non dimenticare 2016-2017", abbiamo allestito la Mostra "Sterminio in Europa tra le due guerre mondiali", nell'Aula Rotonda al II° piano dell'Istituto per la ricorrenza del Giorno della Memoria.


La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 dal 18 gennaio al 15 febbraio 2017 in via Duchessa Jolanda 29 a Torino.

L'inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 25 gennaio 2017 alle ore 11:00.
La giornata di lavori è proseguita dopo l'allestimento della mostra con la collaborazione dei ragazzi della classe seconda.
Con gli studenti abbiamo lavorato su alcune letture proposte dalla docente di religione agli allievi del 3° anno; e che gli stessi leggeranno durante l'inaugurazione della mostra.
Uno studio meticoloso di analisi dei testi con l'identificazione dei riferimenti testuali rinvenibili nei pannelli della mostra curata dall'A.N.E.D. Sezione Ferruccio Maruffi di Torino.
I ragazzi hanno individuato per ogni lettura un pannello di rifermento significativo che verrà presentato prima della lettura dallo studente.






Nessun commento:

Posta un commento