giovedì 22 maggio 2014

Lezione 6 e 7_Approfondimento videoscrittura_13 e 20 maggio 2014

Nelle lezioni del 6 e 20 maggio 2014 abbiamo affrontato l'inserimento di tabelle in Word e applicazioni pratiche

Procedura per l'inserimento di una tabella:
  1. Fare clic nel punto in cui si desidera creare una tabella.
  2. Fare clic su Inserisci tabella icona del pulsante sulla barra degli strumenti Standard.
  3. Trascinare il puntatore del mouse per selezionare il numero di righe e colonne desiderato.

Per aggiungere righe e colonne ad una tabella:
a) Per aggiungere Righe
fare clic con il mouse nell’ultima cella della tabella e premere sul tasto TAB della tastiera tante volte quanto è necessario per creare il numero di righedesiderate.
b) Oppure posizionarsi fuori dall’ultima cella e battere Invio.
c) Oppure fare clic con il mouse su una cella della riga sopra la quale o sotto la quale si vuole aggiungere una nuova riga.
d) Dal menu Tabella selezionare Inserisci e ancora Righe sopra oppure Righe sotto.
e) Per aggiungere Colonne fare clic con il mouse nella colonna della tabella a sinistra della quale o a  destra della quale si vuole aggiungere una nuova colonna, dal menu Tabella selezionare Inserisci e ancora Colonne a destra oppure Colonne a sinistra.

Per formattare una tabella:
a) Selezionare la tabella o fare clic all’interno di una cella.
b) Dal menu Tabella, scegliendo Formattazione automatica tabella è possibile attribuire formattazioni preimpostate

Per colorare i bordi e gli sfondi delle celle:
a) Selezionare le celle interessate o l’intera tabella
b) Dal menu Tabella, Proprietà tabella scegliere la scheda Tabella ed attivare Bordo e sfondi per
   i) modificare il colore del bordo e dello sfondo;
   ii) lo stile e lo spessore del bordo.
 Lo stesso risultato si ottiene dal menu Formato Bordi e sfondo


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